Calcio a 11: a Noci la “Festa del calcio giovanile puglieseâ€
Domenica 19 maggio, lo stadio comunale “De Luca Resta” di Noci sarà protagonista di una grande giornata di sport. Il manto sintetico della città dei tre campanili, infatti, è stato scelto dalla Federcalcio Pugliese per ospitare 12a edizione della “FESTA DEL CALCIO GIOVANILE PUGLIESE”. Una manifestazione, a carattere regionale, che assegnerà il titolo di campione pugliese delle categorie Under 15 (Giovanissimi) e Under 17 (Allievi) di calcio a 11. Un nuovo riconoscimento per la città di Noci che, ancora una volta, rimarca l’ottimo lavoro svolto dalle società sportive presenti sul territorio.
A coadiuvare la FIGC Puglia, nell’organizzazione dell’evento, lo staff del Noci Azzurri 2006 guidato dal presidente Giuseppe Sabatelli che accoglie con entusiasmo la scelta fatta da parte del consiglio direttivo pugliese e dal presidente Vito Tisci: “La Federcalcio chiama e Noci Azzurri 2006 risponde sempre presente - commenta il presidente Sabatelli che continua - Credo che il motivo principale aver scelto lo stadio comunale di Noci per la disputa delle finali regionali Under 17 e Under 15 sia la equi distanza chilometrica tra le società finaliste anche se il “De Luca Resta” quest'anno ha già ospitato eventi importanti tra cui: la troupe esterna della trasmissione RAI "B come sabato" e poche domeniche fa il triangolare per l'assegnazione del titolo provinciale della categoria Allievi Under 17. Siamo onorati di ospitare un evento sportivo così importante e di collaborare con la Federcalcio ancora una volta. Daremo la massima ospitalità alle società finaliste e a tutti coloro che saranno al loro seguito, nonché a tutti gli appassionati di calcio che seguiranno le due gare. Spero che il presidente Vito Tisci sia presente per poter, con onore, stringergli la mano” .
Il numero uno della società nocese conclude ringraziando il primo cittadino e invitando tutti gli appassionati di calcio a partecipare all'evento: “Ringrazio il sindaco dott. Domenico Nisi e tutta l'amministrazione comunale per aver concesso questa opportunità al nostro paese. Invito tutti i nocesi a trascorrere con noi un bel pomeriggio sportivo domenicale”.
Appuntamento dunque per domenica a partire dalle ore 15:30. I primi a scendere in campo per contendersi il titolo pugliese under 15 saranno Nick Calcio Bari e Fabrizio Miccoli di Lecce; a seguire, invece, l’Audace Cerignola affronterà sempre il Fabrizio Miccoli per la categoria Allievi.